Venerdì alle 19 primo test casalingo vs Broni

Torna il basket giocato sul parquet del PalaRomare: Venerdì 9 Settembre alle 19, infatti, il Famila Wuber Schio è impegnato nel primo test stagionale sul campo di casa contro la neopromossa Techedge Broni.

Dopo una decina di giorni di lavoro, dunque, per le campionesse d’Italia, (dopo lo scrimmage contro la Reyer Venezia) si torna alle verifiche: “Siamo in linea con i programmi  – dice Giustino Altobelli – e la squadra sta rispondendo bene al lavoro fisico e tecnico. C’è qualche fastidio muscolare che però possono essere di routine in questa fase di preparazione. Torniamo sul campo dopo l’amichevole contro Venezia che a dire la verità, vista la qualità della squadra, non rientrava nei nostri piani ma col senno di poi dobbiamo ammettere che è stato un test utile”.

live5

Su come arrivano le orange e sugli obiettivi minimi che lo staff tecnico si aspetta dal match di domani, il tecnico messinese dice: ” Abbiamo 4 giorni di preparazione in più sulle gambe quindi ci aspettiamo una tenuta atletica superiore rispetto alla prima amichevole. Verificheremo inoltre i progressi in ambito tattico-tecnico. Broni? Ha rinnovato molto dopo l’ottima stagione coronata con la promozione e la Coppa Italia di A2: sono arrivati rinforzi e quindi avranno anche loro meccanismi da rodare”. Dalla parte delle pavesi un ambiente molto vicino alla squadra ed entusiasta dell’approdo nella massima serie.

Come detto, palla a due alle 19, ingresso gratuito.