E’ un Famila Wuber Schio tonico quello visto alla prima uscita stagionale al PalaCampagnola contro l’Umana Reyer Venezia.
Nonostante i 10 giorni di lavoro sulle gambe, il team campione d’Italia va in scena con una prova robusta contro la solita Reyer dinamica e frizzante. Assenti Sottana, riposo precauzionale, sul versante orange, dal lato orogranata non va a referto Fontanette.
La partita è gradevole per i presenti: coach Mendéz alterna diverse ipotesi di gioco cercando soprattutto l’integrazione con i nuovi arrivi Bestagno, Walker (che colleziona così i primi minuti con la maglia orange), Lisec e Battisodo.
Sono Masciadri e compagne a tenere il pallino del gioco fin dalle prime battute (14-04 al 5′) ma le lagunari confermano doti di carattere impedendo alle avversarie di prendere il largo: il vantaggio delle padroni di casa, infatti, rimane sostanzialmente sulla doppia cifra (29-12 al 10′, 36-20 al 20′).
Il secondo tempo della partita conferma che le giocatrici di coach Mendèz hanno il piglio giusto trovando equilibrio tra concentrazione, freschezza atletica e chimica di gioco. Il finale dice 69-44 per il Famila Wuber Schio.
Prossimo appuntamento al PalaCampagnola nel week-end 12-13 Settembre quando andrà in scena il torneo “Città di Schio” che vedrà le scledensi ospitare San Martino di Lupari, Napoli e Parma.
Famila Wuber Schio – Umana Reyer Venezia 69-44 (24-12, 38-23, 51-38)
Famila Wuber Schio: Yacoubou 7, Gatti 7, Battisodo 2, Anderson 18, Masciadri 10, Lisec 5, Walker 8, Zandalasini ne, Ress 2, Macchi 5, Bestagno 5.
Umana Reyer Venezia: Carangelo 6, Porcu ne, Pan 5, Bagnara 3, Sandri 10, Formica 2, Ruzickova 8, Dotto 7, Zecchin ne, Castello 3.