Sorbino Cup, 15ma giornata: il Famila Wuber Schio incontra al PalaRomare la Iren Fixi Torino. Dopo la sconfitta contro Lille, ritornare subito sul campo è la ricetta per buttarsi alle spalle il turno di Eurolega e ritrovare convinzione e birra sulle gambe per trovare il miglior calibro in questa Sorbino Cup.
Sorbino Cup che in questi giorni ha subito un diro schiaffo per la rinuncia a proseguire il campionato da parte della Dike Napoli che le orange avrebbero dovuto affrontare il 1o Febbraio; la società partenopea ha comunque deciso di chiudere nonostante LBF e FIP si siano spese per provare a salvare il salvabile.
Con un campionato a 11 e in previsione di un prossimo a 14, quindi, non dovrebbero esserci retrocessioni, lotta salvezza nella quale è implicata la Iren Fixi Torino appaiata ultima in classifica con Empoli (score 2-12).
Per il Famila Wuber Schio un match dal quale ripartire prima della prossima durissima trasferta di Eurolega a Bourges che anticipa il derby contro Venezia (che avrebbe dovuto giocare contro Napoli in questo turno).
La formazione piemontese di coach Riga conta su buone individualità quali Milazzo a gestire l’attacco con la guardia top scorer del team, Lawrence. Palla a due alle 18.00
All’interno della cornice del match la presentazione del settore giovanile Piscine di Schio Famila Basket.