Serie A1, Famila impegnato a Battipaglia nell’anticipo del sabato

Per la dodicesima giornata di andata, il Famila Wuber fa visita alla O.ME.P.S. Battipaglia, fanalino di coda della Techfind Serie A1, unica squadra a non aver ancora assaporato la gioia di un successo. La partita si gioca di sabato alle 20, un anticipo utile per preparare poi la complicatissima trasferta di Eurolega, mercoledì in casa di Miskolc. Le orange, vincendo il derby di domenica, si sono messe alle spalle San Martino di Lupari e hanno conquistato il secondo posto in solitaria staccando Bologna e Campobasso; ora puntano a restare in scia dell’Umana Reyer, la capolista imbattuta osserva infatti il turno di riposo in questa giornata.

Le avversarie
Nove sconfitte consecutive e un improvviso cambio di guida tecnica non stanno di certo rendendo la stagione della O.ME.P.S. quella che la società avrebbe voluto affrontare. In questi mesi sono arrivate sconfitte ampie contro Venezia, Bologna, Geas e Campobasso ma anche gare punto a punto come contro Faenza e Sassari (entrambe in trasferta).
Sicuramente le campane pagano lo scotto di un roster molto giovane con poche giocatrici con ampia esperienza in Serie A1. Tra queste la guardia paraguaiana Ferrari che guida le compagne con 14 punti e 4,1 assist, in compagnia di Johnson che fa la voce grossa sotto canestro con 13,7 punti e 8,5 rimbalzi. Poco sotto la doppia cifra di media la 2003 Seka che segna 9,8 punti e raccoglie 5,8 rimbalzi, mentre Potolicchio, Mbandu e Monteiro contribuiscono con circa 7 punti a testa.
Con 59 punti segnati, Battipaglia è l’ultimo attacco della Techfind Serie A1 ed è anche la squadra che cattura meno rimbalzi, perde più palloni e distribuisce meno assist per una valutazione complessiva di 48,6, ben distante dal 91,1 del Famila Wuber.

La situazione in casa Famila
Alla lungodegente Juhasz si è purtroppo affiancata ora anche Jasmine Keys, anche se si spera che il suo infortunio sia di più lieve entità e di poterla recuperare in breve tempo. Nel mentre coach Dikaioulakos si trova con solo due lunghe di ruolo a disposizione (Reisingerova e Bestagno) e due esterne da adattare nel ruolo di ala grande (Penna e Sivka). La risposta del gruppo, all’ennesima difficoltà di questa stagione, è stata esemplare e la vittoria di mercoledì contro Sepsi, in questo senso, ha infuso ulteriore fiducia nelle capacità di questa squadra di potersi regalare grandi soddisfazioni anche quest’anno.

 

Recap
O.ME.P.S. Battipaglia – Famila Wuber Schio
Sabato 16 Dicembre ore 20.00 – PalaZauli (Battipaglia)
Diretta streaming su LBFTV

 

Arbitri
PUCCINI PAOLO [Primo Arbitro]
DI MARTINO VINCENZO [Secondo Arbitro]
TOMMASI EMANUELA [Terzo arbitro]