E’ in programma domani Sabato 6 Settembre alle 19 al Palazzetto dello Sport di Vicenza la seconda amichevole di questo pre season del Famila Wuber Schio ospite dell’AS Vicenza che, nella passata stagione, ha confermato la sua presenza in serie A2.
“Nell’amichevole di Broni – analizza Giustino Altobelli – contro una buona formazione di A2, abbiamo fatto ciò che avevamo preparato in questa prima settimana di lavoro. Ovviamente le indicazioni sono state più di ordine fisico che tattico o tecnico. Abbiamo appena cominciato un percorso per cui è presto ancora trarre le prima conclusioni”.
A 48 ore, dunque, dal primo test, la formazione scledense affronta una nuovo match utile per lavorare sull’intesa e sui ritmi, come accennato qualche giorno fa da coach Mendéz, e trovare la quadratura rispetto anche ai nuovi arrivi del roster orange. “Anche da quel punto di vista – continua il tecnico messinese – abbiamo avuto buoni esiti. Certo, al momento stiamo giocando con un solo centro (Sliskovic, ndr), in attesa del rientro di Ress e l’arrivo di Ogwumike, e quindi il lavoro tattico è pensato proprio in base alle caratteristiche attuali della formazione”.
Appuntamento quindi al rinnovato Palazzetto dello Sport di Vicenza alle 19 di domani Sabato 6 Settembre.