Con il primo giorno di raduno è ufficialmente iniziata la stagione orange 2021/22. L’era Dikaioulakos si è aperta subito con il lavoro atletico coordinato dalla preparatrice Caterina Todeschini ma anche tanta pallacanestro sotto l’attenta supervisione dell’allenatore greco.
Al lavoro quasi tutto il gruppo delle italiane: assenti solo Valeria De Pretto (che ha iniziato oggi il suo percorso di riabilitazione dall’intervento chirurgico al ginocchio del 30 luglio) e la capitana Francesca Dotto che si unirà alla squadra nei prossimi giorni. Presente anche la lituana Grigalauskyte, al momento unica straniera del gruppo in attesa dell’arrivo di Laksa nel fine settimana.
Intensità, passione e cura dei dettagli le parole chiave della filosofia cestistica che coach Dikaioulakos ha condiviso con le giocatrici nel suo primo discorso ufficiale alla squadra. Estremamente felice e grato di essere a Schio, il tecnico ellenico è desideroso di trasmettere subito a tutto l’ambiente il suo stile di pallacanestro che avrà caratteristiche diverse da quello dei suoi predecessori.
Così coach Dikaioulakos: “Conosco l’ambiente perché per 10 anni l’ho incontrato come avversario ma la prima impressione è che la città è molto accogliente. Affronteremo una stagione tosta sia in Italia, con un campionato di altissimo livello, sia in Europa dove partiamo con delle qualificazioni molto impegnative. Non dobbiamo però preoccuparci delle nostre avversarie ma pensare a noi stesse: lavorare con grande intensità in allenamento e portare la stessa filosofia in partita”.