Famila Wuber Schio in trasferta a Battipaglia – video

La Guida Michelin ci dice che dal 3 Gennaio a Lunedì 11, quando il Famila Basket Schio sarà di ritorno, la squadra del presidente Cestaro avrà percorso 3852 km: da Orvieto a Sopron e fino a Battipaglia. Proprio in Campania le orange affrontano la Givova Convergenze per la prima giornata di ritorno della Almo Nature Cup. “Tipo gli Harlem Globe Trotter – scherza, ma nemmeno troppo, Giulia Gatti – sapevamo che Gennaio avrebbe avuto numerose trasferte e non ne facciamo un dramma. Certo, nell’ultima settimana siamo state più in corriera che a casa”.

Il Famila Wuber Schio deve continuare la striscia positiva inaugurata a Orvieto e Battipaglia si presenta come un avversario da prendere con tutte le cautele e con voglia di rivincita dopo lo stop casalingo subito lo scorso turno ad opera di Torino. “Battipaglia è una squadra giovane e intensa – argomenta Gatti – e queste sono caratteristiche alle quali dobbiamo prestare molta attenzione. Noi siamo in crescita e abbiamo tutta l’intenzione di dare continuità a questo trend. Credo che fisicamente siamo in condizione come ha dimostrato la tenuta del campo a Sopron”.

Famila_Wuber_Schio

Nel frattempo la LegA Basket Femminile ha diramato il comunicato nel quale esplicita che la prossima Coppa Italia si giocherà il 2-3 Aprile e non a metà febbraio come di consuetudine in questi ultimi anni perchè il 14 Febbraio è previsto il raduno della Nazionale Italiana a Schio. Il team azzurro, infatti, ha scelto il PalaRomare per preparare la doppia sfida (il 20 contro Montenegro il 24 a Tirana contro l’Albania) in chiave qualificazione al prossimo Eurobasket. Il turno di Almo Nature Cup in programma il 3 Aprile è stato anticipato al 13 Febbraio.