Per la capitana l’orange è ormai una seconda pelle

Il 18 febbraio scorso a Torino la capitana ha alzato al cielo la sua decima Coppa Italia. Ora, con la firma sul rinnovo del contratto, questo numero torna attuale perché Sottana si appresta a vivere la decima stagione in maglia orange.

I numeri iniziano davvero ad essere difficili da contare: oltre 400 presenze con il Famila Wuber Schio tra campionato ed Eurolega, più di 4000 punti segnati, 6 scudetti, 8 Coppe Italia, 7 Supercoppe Italiane vinte ed una medaglia di bronzo in Eurolega.

Giorgia Sottana e Schio rappresentano ormai un connubio inscindibile ed il rinnovo del contratto per un altro anno è solo la naturale conseguenza di quello che è stato costruito in questi anni.

Paolo De Angelis, direttore generale esprime la sua felicità per il rinnovo della capitana: “Pensiamo ad un triangolo equilatero con 3 punte di diamante: il Famila Basket, Giorgia Sottana ed il basket femminile. Tre figure equidistanti ma allo stesso tempo vicine. Abbiamo accolto a braccia aperte il desiderio di Giorgia di proseguire la sua avventura nel basket, ancora di più di aver scelto di farlo con noi per un altro anno perché è la nostra capitana e una di famiglia. Speriamo che questa stagione riservi alle tre punte del triangolo solo che successi.”

Così commenta la capitana Giorgia Sottana sul suo rinnovo: “Sono felice di essere ancora orange per un’altra stagione. Schio è come casa, sono molto legata al presidente ed alle persone che qui mi hanno vista crescere”.