Una settimana di anticipi per il Famila Wuber che, dopo l’impegno infrasettimanale con Basket Brixia, sarà impegnato domani alle 18 sul campo di Moncalieri per la 20° giornata della Techfind Serie A1. La truppa di Dikaioulakos avrà poi a disposizione un buon numero di allenamenti per preparare l’importante trasferta a Mechelen di giovedì prossimo.
Le avversarie
Nonostante la sfortuna che ha colpito l’Akronos con numerosi infortuni in questa stagione, le piemontesi stanno disputando un onorevole campionato e occupano attualmente la decima posizione in classifica, a pari punti con Faenza e Crema. Peggiore attacco della Serie A1 (primato condiviso con Lucca), Moncalieri è reduce da una striscia negativa di sette sconfitte consecutive: l’ultima vittoria risale al 18 dicembre in casa contro Campobasso.
Perse nel corso della stagione Tagliamento e Sagerer per infortunio, i punti di riferimento delle piemontesi sono rimasti in Mitchell (15,7 punti) e Westbeld (18,2 punti e 9,2 rimbalzi). Una voragine separa le due americane dalle compagne di squadra che trovano poco più di 5 punti di media da Reggiani e Katshitshi.
Qui Famila
Al rientro dalla sosta coach Dikaioulakos ha trovato un gruppo diviso tra chi ha affrontato gli impegni con la propria nazionale e chi invece ha potuto recuperare un po’ di preziose energie. Ecco che in questi giorni si sta lavorando proprio per ritrovare la forma migliore di tutte le giocatrici, compresa Sottana, indisponibile contro Brescia, in vista della fase più calda di questa stagione.
Le dichiarazioni di Kim Mestdagh
In questo campionato non possiamo sottovalutare nessuno. L’errore più grande sarebbe andare a Moncalieri rilassate e non concentrate sull’impegno: dobbiamo approcciare la gara come abbiamo fatto con Brescia. Queste due partite di campionato per noi sono importanti per ritrovare l’alchimia migliore e affrontare la trasferta in Belgio al massimo delle nostre possibilità.
Le altre partite
Impegni sulla carta agevoli per Dinamo Sassari e Reyer Venezia che affrontano rispettivamente in trasferta Faenza e in casa Lucca. Interessante la sfida tra Geas e Bologna.
Arbitri
Valerio Salustri di Roma (RM)
Chiara Bettini di Faenza (RA)
Francesco Praticò di Reggio Calabria (RC)
Dove vedere la partita
Diretta streaming esclusiva su LBFTV