Iniziano i playoff! Schio ospita Battipaglia per gara 1

È arrivato il momento più atteso dell’anno: la post season. Tutto quanto si è costruito in stagione regolare vale questo momento così delicato, imprevedibile ed emozionante. Parte ufficialmente la corsa allo scudetto 2025. Si comincia con i quarti di finale, con gara 1 nella quale il Famila Wuber ospita Battipaglia, qualificatasi all’ultima giornata (pur riposando) in virtù della sconfitta di Brixia proprio per mano delle orange. La palla a due è fissata per domenica 30 marzo alle ore 18 al PalaRomare. La serie si sposterà poi in Campania mercoledì 2 Aprile mentre un’eventuale gara 3 è prevista per il 5 Aprile a Schio. L’obiettivo scledense è quello di chiudere il discorso qualificazione in due partite per poi concentrarsi sulle Final 6 di Eurolega ed in particolare sulla sfida da dentro o fuori con Praga.

Le avversarie
Sei vittorie in campionato per la formazione di coach Serventi, due di queste fondamentali per la qualificazione ai playoff ovvero il doppio confronto con Brixia. La stagione era iniziata male con 6 sconfitte nelle prime 7 giornate con il punto più basso trovato in quel 32-88 casalingo con Campobasso. All’ottava giornata, però, la vittoria con San Martino ha svoltato il cammino delle campane che sono riuscite a ripetersi con Geas e Sassari.

L’asse play-pivot Cupido-Benson è quella che performa meglio: 12 punti e 3,7 assist per l’italiana, 13,3 punti e 7,7 rimbalzi per la statunitense. Vicina alla doppia cifra di media anche la croata Vojtulek che svolge un ottimo lavoro a rimbalzo così come Smorto. Smorto che, assieme a Seka, Tassinari, Potolicchio e Pavic forma un gruppo di giocatrici che contribuiscono in maniera costante con pochi punti ma tanta solidità.

 

Qui Schio
Buone notizie finalmente per coach Dikaioulakos che, proprio nel successo di giovedì sera a Brescia, ha finalmente recuperato Dojkic (12 punti in 20 minuti) e Sottana (entrata nell’ultimo quarto): due pedine fondamentali per riavere nuovamente le rotazioni complete dell’organico a disposizione. In queste settimane di avvicinamento alla super sfida con Praga, inoltre, poter lavorare in allenamento con tutte le giocatrici disponibili è ciò che si sperava.

Arbitri
FOTI DANIELE ALFIO [Primo Arbitro]
CASSINADRI ANDREA [Secondo Arbitro]
CORAGGIO ANDREA [Terzo Arbitro]