In questo weekend le orange hanno partecipato al torneo internazionale “Sa Duchessa” che si è disputato tra Quartu Sant’Elena e Cagliari. Sottana e compagne hanno avuto la meglio sulle padrone di casa della Dinamo Sassari 78-62, quindi in finale si sono imposte 74-61 contro Valencia. Un successo importante quello contro le spagnole, formazione di Eurolega che vanta nel proprio roster giocatrici come Casas, Vitola, Hatar e Iagupova.
Miglior realizzatrice della due giorni è Janelle Salaün, autrice di una doppia doppia da 19 punti e 11 rimbalzi contro Sassari, e di 14 punti con 7 falli subiti contro Valencia. In doppia cifra in entrambe le gare anche Costanza Verona che questa sera con le sue triple, assieme a quelle di Sottana e Keys, ha permesso alle orange di tirare con oltre il 56% dall’arco. Anche Andrè e Sottana hanno fornito prestazioni di livello a turno nelle due partite; la capitana ha ottenuto anche il premio di MVP della manifestazione.
Inizia domani l’ultima settimana piena di preparazione alla Supercoppa Italiana che si giocherà venerdì 20 settembre al PalaTaliercio di Mestre. Sabato 14 e domenica 15, però, c’è l’immancabile appuntamento con il trofeo città di Schio che vedrà scendere in campo al PalaRomare Brixia, Tarbes e San Martino di Lupari.
Famila Wuber Schio – Valencia Basket 74-61 (25-13, 39-26, 60-45)
Famila Wuber Schio: Bestagno 0, Sottana 17, Zanardi 0, Verona 14, Panzera 0, Salaün 14, Crippa 5, Andrè 9, Keys 8, Laksa 7, Cosaro ne, Simion ne
Valencia Basket: Erauncetamurguil 4, Jelenc 0, Fingall 4, Casas 0, Romero 6, Che 3, Broncano 3, Vitola 9, Florez 13, Iagupova 13, Hatar 6