Il Famila Wuber regola Broni 68-37 nell’anticipo del sabato

Ampia vittoria casalinga del Famila Wuber che supera la Costruzioni Italia Broni per 68-37 nell’anticipo della quinta giornata della Techfind Serie A1, prendendosi momentaneamente la testa della classifica.

Gara dominata soprattutto dalle difese che si sono allentate solo nel terzo quarto (24-14 il parziale) ma che hanno reso davvero difficile la vita agli attacchi avversari. Scarse le percentuali al tiro dall’arco ma anche dalla linea del tiro libero (poco più del 60% per entrambe le squadre). Particolarmente incisiva la prestazione di Collier che si è messa in luce con una doppia doppia da 13 punti e 14 rimbalzi senza alcun errore al tiro dal campo.

Collier-Broni

È proprio la lunga statunitense a siglare la prima tripla di serata per il 6-2 iniziale con cui il Famila apre la contesa: Broni, però, ribatte colpo su colpo e la gara vive di continui cambi di padrone. Dedic, Galbiati e Bestagno regalano il 10-11 alle lombarde prima del nuovo sorpasso di Gruda. Verona subisce poi un fallo antisportivo dalla lunga croata ospite e sull’ultima azione del quarto appoggia il canestro del 16-11 in coast to coast a fil di sirena.

Keys e Andrè sostituiscono Gruda e Collier dominando sotto i tabelloni e colpendo con ottimi tiri dalla media: tutto loro il parziale che apre la seconda frazione per il 26-13 del 15’. Dopo aver commesso un fallo su tiro da tre punti di Galbiati, Mestdagh brucia la retina dall’arco mentre Collier e Gruda chiudono il primo tempo 34-18.

Inizia a marce basse la ripresa con capitan Dotto a scaldare la mano dalla distanza lanciando la fuga orange: Crippa capitalizza due splendidi assist di Sottana mentre la guardia trevigiana regala spettacolo dai 6,75. Collier si costruisce un gioco da tre punti su contropiede con Schio che ora gioca sulle ali dell’entusiasmo: Andrè infila altri tre canestri consecutivi mentre, dopo la tripla di Albano, sono Dedic, Bestagno e Krivacevic a muovere il tabellone ospite per il 58-32 del 30’.

Ultima frazione avara di emozioni: Mazza e Mestdagh colpiscono con i piedi dietro l’arco, mentre Del Pero è l’ultima orange ad iscriversi a referto. La firma finale è di Verona che sigilla il successo scledense per 68-37.

Verona-Broni

Famila Wuber Schio – Costruzioni Italia Broni 68-37  (16-11, 34-18, 58-32)

Famila Wuber Schio: Del Pero 2, Mestdagh 9, Sottana 5, Gruda 6, Verona 8, Crippa 6, Andrè 12, Dotto 3, Keys 4, Collier 13

Costruzioni Italia Broni: Bestagno 8, Albano 5, Repetto 0, Galbiati 8, Mazza 3, Dedic 7, Perisa 0, Quintiero 0, Krivacevic 4, Castelli 0, Giuseppone 2, Bona 0