Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre il Famila Schio parteciperà al 2° torneo internazionale della regione dell’Occitania, organizzato da Tarbes che ospita, oltre alle orange, anche le spagnole di Saragozza e le rumene di Sepsi. Sottana e compagne giocheranno sabato alle ore 17 contro Saragozza mentre domenica alle 14.30 ed alle 17 sono previste la finalina e la finale.
Come sempre, in questi tornei estivi si guarda poco al risultato e tanto al miglioramento della chimica di squadra e all’apprendimento di schemi e sistemi di gioco. Schio ha inserito da una settimana circa Laksa e Salaün in squadra: il roster rimarrà tale per la prima parte della stagione per cui lo staff tecnico ha ora a disposizione tutte le giocatrici da utilizzare al meglio in attesa degli arrivi di Dojkic e Juhasz.
Paolo De Angelis introduce così la presenza di Schio al torneo di Tarbes: “Abbiamo creato una sorta di gemellaggio con Tarbes, in virtù anche degli ottimi rapporti con Yacoubou. A metà settembre ricambieremo il favore ospitandole al trofeo città di Schio. I tornei estivi sono sempre un po’ un’incognita non sapendo bene chi gioca e chi no da una parte e dall’altra, ma noi abbiamo bisogno di mettere agonismo in mezzo a tanto lavoro in palestra.”