C’è una squadra femminile di pallacanestro che porta il basket tricolore in giro nel’Europa che conta, la stessa che ha raggiunto la top 8 che è anche la stessa che a Istanbul, in questa stagione, supera le due super corazzate Galatasaray e Fenerbahce. Il Beretta Famila Schio è così: fa la voce grossa con i grandi, senza lasciarsi intimidire, con quella sfacciataggine che Yacoubou predica in ogni pregara. Istanbul, sponda Fenerbahce, nella penultima giornata di regular di Eurolega si inginocchia a Schio 60-66.
Schio comincia a condurre i giochi dall’8° minuto e da lì è stata un’autorevole e solida solitaria fuga con le turche ad inseguire un levriero che mai ha pensato di rallentare; dalla tripla di Sottana del 10-13 in poi, il Beretta Famila Schio ha sfoderato un’energia mentale e fisica straordinaria, mantenendo nervi saldi e concentrazione al massimo per tutti i restanti 32′.
Le orange hanno stretto i denti anche quando la zona difensiva disegnata da coach Dikeolakos ha messo in difficoltà l’attacco permettendo a Fener di rientrare sul 31-32 ad inizio terzo quarto. Nei 5′ successivi, con ottimi giuochi dentro-fuori, Anderson e Yacoubou ristabiliscono il vantaggio in doppia cifra (33-43).
Il segreto di questa vittoria storica, una volta di più, è nel lavoro complessivo svolto da tutto il team che ha bloccato Hollingsworth e Quigley e ha recuperato molti palloni soprattutto nei momenti chiave. Insomma, un grande lavoro di squadra in pieno stile Beretta Famila Schio.
#selfie post super mega vittoria #familaschio #euroleaguewomen #lbflive
Pubblicato da Famila Basket Schio su Mercoledì 3 febbraio 2016
Fenerbahce – Beretta Famila Schio 60-66 (12-18, 17-14, 11-18, 20-16)
Fenerbahce: Cakir 10, Dogan, Nacickaite 6, Vardarli, Korkman, Coklar, Verameyenka 6, Canitez 2, Hollingsworth, Lavender 20, Coleman 8, Quigley 8
Beretta Famila Schio: Yacoubou 12, Gatti 7, Battisodo, Anderson 12, Masciadri 9, Lisec, Walker 11, Zandalasini 4, Ress 3, Macchi 3, Betsagno,