La fuoriclasse francese (centro di 193 cm) vestirà quindi l’orange scledense nella prossima stagione ma il suo curriculum sportivo è in assoluto tra i più importanti: 9 stagioni a Ekaterinburg (con 2 ELW in bacheca), una a Fenerbahce e l’ultima a Yakin Dogu; in WNBA ha giocato con le Connecticut Sun e Los Angeles Sparks, conquistando con LA l’anello nel 2016. Con la Nazionale francese, guidata da coach Pierre Vincent, ha vinto un Europeo (2009), un bronzo e un argento rispettivamente nel 2011 e 2013. Alle Olimpiadi Londra nel 2012 ha messo in bacheca, sempre con il team guidato da Pierre Vincent, un argento perdendo in finale con la nazionale USA.
“Sono molto felice di essere qui a Schio – le prime parole di Sandrine in orange – sono venuta a giocare molte volte in questo palazzetto e mi ha sempre ben impressionato il calore dei tifosi e l’organizzazione della società che si è dimostrata sempre professionale. Le mie aspettative? Vincere. Io quando scendo in campo, gioco sempre per vincere. Ai tifosi di Schio dico: vi aspetto, sono sicura ci toglieremo molte soddisfazioni”.
A chiudere la conferenza stampa il presidente Cestaro: “Portare qui a Schio una giocatrice tra le più forti al mondo risponde agli obiettivi che ci siamo posti: continuare a essere un team di vertice in Italia e in Europa e far divertire il nostro pubblico. Soprattuto gli adolescenti che per noi rimangono un target prioritario. Anche per questo abbiamo rinnovato molto il roster puntando su giocatrici giovani che qui a Schio possono crescere molto”.