giovani orange tra imprese e disappunto

PROMOZIONE

RIVANA vs FAMILA BASKET SCHIO 52 – 56

(16-19, 5-14, 10-13, 21-10)

Altra partita tosta per le nostre Orange che tornano dalla trasferta con due punti importanti. Vincono i primi tre parziali subendo però molto la fisicità e l’esperienza delle avversarie. Cala un po’ la precisione in attacco e non riusciamo a difendere come di consueto; e biancoblu si rifanno sotto fino al -2 a 15 secondi dalla fine. Ultimi attimi dell’incontro da cardiopalma, ma le nostre orange non si fanno prendere dal panico e con un fallo antisportivo subito e due tiri liberi realizzati vincono di 4 confermandosi al primo posto a due giornate dal termine del girone.

Zanella 5, Brusamarello 7, Markovic 2, Bertoldo 4, Brazzale 4, Carraro 2, Melotto 5, Marchioro, Ait Benali 4, Cappozzo 4, Zaupa 20. All. Nicoli

 

U17 B

ALPO vs FAMILA BASKET SCHIO 68 – 61

(18-11, 15-9, 16-14, 19-27)

Tornano a casa con il sorriso le nostre Orange nonostante i due punti siano rimasti in terra veronese. Soffriamo la differenza fisica nei primi due quarti non riuscendo a bloccare i continui contropiedi della squadra di casa. Si va al riposo lungo sul -15. Il terzo quarto è un’altra storia e alzando l’intensità difensiva le nostre ragazze riescono a restare in partita. E’ un ultimo quarto scoppiettante per le Orange che con 27 punti realizzati, ottime palle recuperate e bei giochi corali in attacco arrivano fino al -4 finale. Soddisfazione dello staff di coach Nicoli per la voglia e l’intensità dimostrata provandoci fino alla fine.

Zanella 11, Dellai 12, Evilio, Collicelli 2, Masetto, Pretto, Baron 4, Carraro 8, Dall’Igna, Marchioro 19. All. Nicoli

 

 

U15 ELITE

REYER VENEZIA vs FAMILA SCHIO 71 – 61

(23-9, 16-17, 18-15, 14-20)

 

Nel big match di giornata le nostre orange escono sconfitte sul campo della capolista imbattuta Reyer Venezia dopo una gara palpitante e condizionata da un primo quarto con troppi errori al tiro.
Avvio di gara intenso piacevole, dove le due squadre costruiscono moltissimo, la differenza sta nel fatto che le padrone di casa concretizzano tutto, le nostre no!
Prima frazione shock che si chiude sul 23-9 per le orogranata.

Seconda frazione dove le nostre riescono finalmente ad alzar i giri del motore in attacco, tornando sul -7 per due volte consecutive.
Poi i troppi contropiedi concessi ricacciano indietro le nostre.
Si va al riposo lungo sul -13.
Terzo quarto che vede le nostre inizialmente tornare prepotentemente sotto la doppia cifra, ma il bonus arrivato prestissimo concede numerosi viaggi in lunetta alle patrone di casa che gestiscono il parziale.

All’ultima ripresa le nostre non vogliono alzar bandiera bianca e riprendono a macinare gioco in difesa, recuperano palloni e nella metà campo offensiva finalmente trovano con continuità il canestro.
Punto dopo punto la partita arriva a 1’ 10” dalla fine dove le nostre sono sul -4.
Un fallo in attacco non fischiato e un seguente fallo ospite manda in lunetta le orogranata che chiude le ultime speranze di rimonta.

Il finale (condizionato dal fallo sistematico) dice 71-61 Reyer, ma per l’ennesima volta usciamo a testa altissima consapevoli della crescita continua dimostrata durante la stagione.

Forza ragazze!

 FAMILA BASKET SCHIO: Zorzi 2, Cosaro 17, Saccardo 0, Nardello 10, Dalla Vecchia 0, Gasparin 0, Divkovic 1, Gasparini 12, Amrouch 0, Zanetti 13, Brunello 5. All. Zordan Ass. Pasin

 

 

U17 ELITE

GARDA BASKET vs FAMILA BASKET SCHIO 41 – 65

(9-17, 10-18, 14-20, 8-10)

 

Trasferta veronese per le nostre Under 17 Elite che sono ospiti delle seconde classificate del Girone Trentino Alto Adige, capaci di battere Belvedere Trento non più di 20 giorni fa.
Partenza sprint per le nostre che riescono a costruire buonissime situazioni offensive portandosi sul 9-17 alla fine del primo periodo.

Ripresa che non vede grandi cambiamenti, la squadra ruota e riesce a macinare gioco nonostante qualche disattenzione di troppo in difesa, che permette alle padrone di casa di rosicchiare punti grazie ai tanti tiri liberi.
Si va al riposo lungo sul 19-35 orange.
Terza frazione che vede raggiungere il massimo vantaggio per le nostre portacolori sul +26, per poi chiudere il parziale sul 33-55.

Ultimo periodo di gestione delle energie per chiudere l’incontro con un 41 – 65 finale.

Brave ragazze, il sogno continua!

 FAMILA BASKET SCHIO: Zorzi, Cosaro 8, Saccardo, Zanetti 15, Gasparin 4, Mutterle 11, Divkovic, Brunello 10, Dalla Vecchia 4, Ferretto 3, Simion 10.  All. Zordan

 

 

U17 ELITE

FAMILA BASKET SCHIO vs BELVEDERE TRENTO 55 – 30

(18-2, 9-11, 14-9, 14-8)

 Serviva un’impresa e così è stato!
Le nostre ragazze sfornano una partita tutto cuore e sostanza e ribaltano il -22 dell’andata.

Primo quarto dove le nostre mettono in campo la miglior difesa dell’anno, attenta, intensa che non lascia spazio alle ragazze di Trento.
Si chiude la prima frazione sul 18-2 orange.

Secondo periodo che vede subito 4 palle perse delle padrone di casa che per qualche minuto girano l’Inerzia del match. Dopo il timeout si riprende a macinare gioco e si chiude la seconda frazione sul 27-13.

Terzo periodo dove le nostre prendono consapevolezza della possibilità di ribaltare la differenza canestro, macinano gioco e minuto dopo minuto scavano il gap necessario per arrivare nelle condizioni migliori all’ultimo battuta.

Ultima frazione dove le ospiti provano a recuperar alzando l’intensità, ma oggi non ce n’era!
Finisce col punteggio di 55-30 tra gli applausi dei genitori presenti!

Brave bimbe, nonostante la quasi totalità della squadra paghi 2 anni di differenza dalle avversarie, sognare non costa nulla!

Testa alla prossima partita!

 Zorzi, Cosaro 17, Saccardo, Zanetti 5, Amrouch, Dalla Vecchia, Mutterle 17, Divkovic, Brunello 8, Ferretto 8, Simion e Gasparin ne. All. Zordan