Si chiude il 2016 e comincia il girone di ritorno del Campionato di Serie A1: il Famila Basket Schio chiude questi 12 lunghi e vittoriosi mesi con la trasferta a Battipaglia sul campo della Treofan.
Le orange arrivano in Campania in una situazione non semplice ma con tanta voglia di finire al meglio, soprattutto dopo la pesante battuta d’arresto rimediata Domenica scorsa al Taliercio. “Una brutta sconfitta, non c’è che dire – ammette Marzia Tagliamento – Dicembra sicuramente è stato un mese molto duro. Ma abbiamo davvero ferrea volontà di riscatto per metterci la partita di Venezia definitivamente alle spalle”.
Ci vorrà un ultimo colpo di reni al PalaZauli che proprio Tagliamento conosce bene: “Sono molto emozionata per questa partita – dice la giocatrice brindisina che a Battipaglia ha trascorso le ultime 2 stagioni – a Battipaglia ho vissuto la mia maturazione. In questo momento sto tornando passo passo alla miglior forma considerando che mi alleno già da qualche settimana insieme alle mie compagne, ma la partita e mantenere il ritmo partita è sempre un’altra cosa”.
Le Lady di coach Riga si presentano al match dopo una sconfitta di misura (65-61) rimediata sul difficile campo di Ragusa, dimostrando di essere in una buona fase come conferma la stessa Marzia: “E’ una squadra giovane che sta crescendo passo passo e la partita di domenica scorsa è abbastanza indicativa in questo senso. Ci daranno filo da torcere ma noi vogliamo riprendere la nostra marcia a passo serrato prima della sosta natalizia”.
Palla a due alle 19.00, diretta streaming su familabasket.it