Di scena la 10ma giornata di campionato domani al PalaCampagnola di Schio: alle 18 il Famila Wuber Schio ospita la Ceprini Costruzioni Orvieto. Una partita che si inserisce in un mini tour de force appena 3 giorni dopo la fatica di Eurolega contro Orenburg e due trasferte in 7 gioni, una in Turchia a Kayseri giovedì prossimo e fra 7 giorni a Umbertide. Ecco perchè la partita di domani ha un suo peso specifico in questo proiezione temporale in considerazione anche dell’assenza di Ogwumike. Proprio sull’atleta americana, dissolti gli ultimi dubbi sul suo infortunio, nei prossimi giorni la società comunicherà la propria “road map”.
Arriva Orvieto, dunque: terzultima a 4 punti, dopo essere stata agganciata in classifica da Vigarano vincitrice proprio a Porano nello scorso turno, la formazione guidata da coach Romano proverà a mettere in difficoltà le scledensi. “Non sottovalutiamo nessun avversario – dice Miguel Mendéz – non possiamo correre rischi contro alcuna formazione: sappiamo bene che chi arriva al PalaCampagnola gioca sempre con la mente sgombra da pressioni e quindi abbiamo preparato questa gara con la stessa intensità di sempre”.
La partita di domenica, quindi, si annuncia come un buon banco di prova per assestare gli equilibri funzionali alla mancanza di Ogwumike e in prospettiva, anche dal punto di vista fisico, ai due prossimi impegni di cui sopra.
“Voglio ringraziare tutti i tifosi e in particolare le ragazze e i ragazzi della curva – conclude coach Mendéz – in questo momento della stagione il loro supporto ci sta dando un importantissimo aiuto in ogni partita”.
Palla a due alle 18, diretta del match su legabasketfemminile.it