Acqua&Sapone Umbertide – Famila Wuber Schio è il piatto forte della 11ma giornata del campionato. Dopo la splendida euro-vittoria di giovedì scorso in Turchia, il gruppo orange è ancora affamato, anche se la partita in Umbria non sarà portata leggera. Anzi. “Umbertide sta dimostrando anche quest’anno di essere un team solido e ben allenato – conferma Giustino Altobelli – per questo abbiamo preparato questo match con grande attenzione”. Ha ragione il tecnico messinese del Famila Wuber Schio: appaiato a Venezia in terza posizione in classifica, il team di guidato da coach Serventi, si delinea come uno degli avversari più ostici, soprattutto tra le mura di casa. “Noi stiamo lavorando per trovare la quadratura migliore dopo l’infortunio occorso a Ogwumike e abbiamo visto che giocando con attenzione e lucidità possiamo trovare i giusti equilibri. Poi, come sempre, ogni partita fa storia a sé, e in campionato vogliamo continuare la nostra striscia positiva”. Come detto, non sarà semplice: le umbre sono in lotta, oltre che con Venezia, anche con San Martino e Lucca, per un piazzamento nella top 4 in funzione dall’accesso alla Coppa Italia e dunque Consolini e compagne scenderanno in campo con il coltello tra i denti.
Bisognerà arginare Robbins, top scorer dell’Acqua&Sapone, con quasi 17 punti di media a gara, Consolini (ex orange) e Swords entrambe a quota 121 punti segnati in questa stagione.
Sul fronte orange il morale è alto e le condizioni fisiche eccellenti, come dimostrato nella battaglia all’ombra dell’altopiano anatolico che ha visto le scledensi arrembanti ma lucide, toniche e unite. Gli stessi ingredienti che saranno necessari in quel del PalaMorandi dove, domani alle 18, il Famila Wuber Schio affronterà l’Acqua&Sapone Umbertide.