Nona giornata di campionato: il Famila Wuber Schio incrocia il Lavezzini Parma sul difficile parquet del PalaCiti. Le orange di coach Mendéz vogliono dare continuità di risultati dopo le ultime performance positive e dovranno cercare due punti contro un avversario ostico e di grande tradizione cestistica.
Reduci dalla convincente prova contro Brno, il team scledense ha preparato la partita con le sedute tecniche e tattiche di ieri e oggi completata da una sessione tattica video.
“Abbiamo lavorato con grande intensità, come sempre – dice coach Miguel Mendéz – lavorando minuziosamente sia sulla parte tecnica che sulla tattica. Le condizioni fisiche generali sono buone, c’è qualche incertezza per quanto riguarda Chiney Ogwumike, vedremo domani quale sarà l’opzione migliore”.
Il Lavezzini arriva a questa sfida dopo 2 sconfitte consecutive, una patita in casa contro Battipaglia e Domenica scorsa in trasferta a Venezia. E’ certo che le giocatrici di coach Olivieri metteranno tutto dal punto di vista tecnico che motivazionale per tenere il campo di casa. “Abbiamo affrontato Parma nel pre-season – dice Mendéz – ma da Settembre entrambe le formazioni sono cambiate e cresciute. Mi ha ben impressionato, anche per quanto ho visto nella passata stagione, Battisodo che reputo uno dei migliori play in circolazione nel campionato. E poi il pacchetto di straniere è certamente molto valido”. Proprio Clark e Maznichenko sono le top scorer del team emiliano rispettivamente con 143 e 125 punti segnati nelle 8 gare fin qui disputate.
Insomma, per quello che per molti appassionati è stato per molti anni il “Derby d’Italia” del basket femminile, il Famila Wuber Schio dovrà nuovamente mettere, anche grazie ai numerosi supporters orange presenti a Parma, tutta la carica necessaria per avere ragione delle gialloblu.