Famila Wuber Schio in prime time Domenica sera: sul campo della Sace Mapei Givova Dike Napoli, infatti, le orange, sono chiamate a disputare il posticipo sul parquet del PalaVesuvio in diretta su Sportitalia alle 20 per la quarta giornata di ritorno di Almo Nature Cup.
La società scledense, che ha appena agguantato con due giornate di anticipo i quarti di finale di Eurolega, è costretta, in virtù della partita di mercoledì prossimo a Istanbul (sponda Fenerbahce), ad una nuova lunga trasferta che la terrà lontana da casa fino a Giovedì prossimo. Dopo la partita di Napoli il team, infatti, non tornerà a Schio ma volerà direttamente in Turchia.
“Come ho già detto dopo la vittoria contro Kosice – afferma coach Mendez – siamo in un periodo caldo che ci porta a giocare a stretto giro partite importanti in trasferta e quindi dobbiamo stringere i denti per affrontarle tutte al meglio. Purtroppo scontiamo qualche deficit dal punto di vista fisico: Yacoubou sta rientrando, passo dopo passo, a pieno ritmo così come Macchi, Walker e Ress non sono in perfette condizioni”.
La Dike Napoli, che ha da poco terminato l’esperienza in EuroCup, sta affrontando un momento particolare della stagione: reduce dalla sconfitta interna ad opera del Lavezzini, le partenopee vogliono provare a mettere la barra a dritta proprio contro le campionesse d’Italia. “Contro di noi – dice il tecnico galiziano – tutte le squadre trovano motivazioni supplementari e Napoli vorrà certamente provare a dare un sterzata. Come sempre il nostro approccio alla gara dovrà essere di estrema concentrazione, Napoli è un avversario ostico che ha un roster competitivo e uno staff tecnico di alto profilo”.
Come detto, diretta dalle 20 su Sportitalia canale 60 del DT e 225 del bouqet di Sky.