Dopo le due larghe vittorie di giovedì e sabato, la serie di semifinale scudetto si sposta ora a San Martino di Lupari per gara 3 e l’eventuale gara 4. Le lupe sono spalle al muro mentre le orange hanno il primo di tre match point per staccare il pass per la quindicesima finale scudetto consecutiva. Proprio per queste premesse la sfida di mercoledì (palla a due alle ore 20.30 con diretta esclusiva su Flima.tv) sarà estremamente delicata: D’Alie e compagne faranno di tutto per onorare davanti al proprio pubblico una stagione iniziata con difficoltà ma portata avanti in modo straordinario fino a raggiungere proprio le semifinali scudetto.
Sul piano tattico non ci saranno novità: in forte dubbio l’impiego di Dorka Juhasz dopo il leggero infortunio alla caviglia patito in gara 2, ma questo cambia poco. Schio cercherà di far valere la propria forza fisica soprattutto sotto le plance, provando a limitare l’esuberanza delle padovane smorzando l’entusiasmo della ricerca di una grande impresa sin dalla palla a due. Come evidenziato da Ivana Dojkic “l’Alama è una squadra che non guarda il punteggio e gioca al 100% tutti i 40 minuti. Noi dovremo essere brave a non farci condizionare dall’ambiente e giocare la nostra migliore pallacanestro senza rincorrere un’avversaria che viaggerà a ritmi indiavolati”.

Sia in gara 1 che in gara 2 il Famila Wuber ha fatto la voce grossa a rimbalzo ed in generale in area, guadagnandosi tantissimi viaggi in lunetta. Sabato, inoltre, è riuscito a limitare l’impatto della panchina padovana che con Gilli e Del Pero aveva fatto bene nel primo confronto e anche le scorribande di Simon che non ha più sorpreso la difesa orange. Le indicazioni tattiche di coach Dikaioulakos continueranno a seguire questo canovaccio per conquistare il successo anche in gara 3.
Arbitri
GAGLIARDI GIANLUCA [Primo Arbitro]
MORETTI MAURO [Secondo Arbitro]
YANG YAO DANIELE [Terzo Arbitro]