Eurolega, Beretta Famila Schio in trasferta a Polkowice stasera alle 19.00

Quinta giornata di Eurolega per il Beretta Famila Schio a caccia della prima vittoria nella massima competizione continentale in terra polacca a Polkowice.

Le orange, dopo il volo con scalo a Monaco di Baviera, hanno sostenuto un primo allenamento sul parquet della formazione locale che affronteranno domani alle 19.00 (diretta su familabasket.it).

dotto

La buona notizia è il ritorno da effettiva di Francesca Dotto; la play, dopo altre due settimane di stop a seguito degli impegno della Nazionale, può tornare a dare il suo sostanziale contributo.

“Per noi è un’ottima notizia – sottolinea coach Vincent – in questa fase abbiamo necessità che ognuno dia il massimo. Battisodo nelle ultime partite ha avuto un minutaggio piuttosto sostenuto e ora, che abbiamo il roster completo, abbiamo la possibilità di alzare l’intensità difensiva. L’inserimento di Quigley è stato positivo, nonostante la sconfitta di domenica, e quindi ora abbiamo maggiore scelta nei giochi”.

Su Polkowice il coach orange dice che “è una squadra lunga con esterni di valore come Leedham e Kaltsidou, ottima difesa e attacco performante. Abbiamo preparato la partita con un sola allenamento ma vogliamo arrivare carichi e dire la nostra: in queste circostanze scegliamo di lavorare sugli aspetti più importanti e sono convinto che riusciremo ad alzare l’intensità”.