Tutti gli appassionati di basket femminile sanno che il grande basket europeo, in Italia, fa tappa a Schio. E così, dunque, che è arrivato il tempo di un’altra grande sfida valida per il quarto turno di Eurolega: il Beretta Famila Schio ospita la Perfumeria Avenida Salamanca.
Le orange si sono dimostrate un team di cuori forti per cuori forti, considerate le ultime due gare (a Kursk e la vittoria nel derby sulla Reyer Venezia): “Due partite molto diverse – dice Giorgia Sottana (protagonista in settimana del lancio del proprio sito www.giorgiasottana.it) – accomunate dal fatto che abbiamo dimostrato di crederci sempre fino alla fine. Domenica nel derby è andata meglio e ci teniamo i 2 punti: ma questa è ormai storia, noi pensiamo sempre alla prossima partita”.
Questa sera è tempo di grande basket europeo al PalaCampagnola: Il Beretta Famila Schio ospita il Club Baloncesto Avenida per la quarta giornata di EuroLeague Women. Il pregara è affidato a Giorgia Sottana.
Posted by Famila Basket Schio on Mercoledì 4 novembre 2015
La prossima partita è contro un team di tradizione, talento e profonda cultura cestistica: “Una squadra veloce e intensa – sottolinea la play/guardia orange – sarà una partita molto interessante perchè anche noi abbiamo impostato il nostro basket in questa direzione. Sappiamo che quando imponiamo il nostro gioco riusciamo a trovare degli ottimi equilibri ed è da questi principi che vogliamo trovare la giusta direzione per questo match”
Ecco dunque che il sipario si sta per alzare: uno spettacolo per appassionati veri, per gente che non molla mai, dentro e fuori dal campo. “Noi non molliamo mai, ma proprio mai – conclude Sottana – e sono qui a chiamare a raccolta tutti i tifosi per aiutarci in questa nuova difficile sfida”.