Eurocupwomen, Beretta Famila Schio passa a Cukurova 73-81 e trova le semifinali

Il Beretta Famila Schio compie l’impresa più adrenalinica della stagione nei quarti di finali di Eurocup battendo a domicilio Cukurova Basketbol 73-81, score che ribalta il -4 dell’andata e consente alle orange di accedere alla semifinale dove incontrerà Orenburg il 21 Marzo al PalaRomare con gara di ritorno il 28.


Una partita stellare quella giocata dalle scledensi, fatta di determinazione e lucidità con le turche a inseguire in un film già visto a Schio che poi, però, nel finale ha premiato proprio Cukurova. Questa volta però le giocatrici di coach Vincent hanno tenuto fino alla fine e soprattutto negli ultimi possessi è uscita la volontà ferrea di centrare l’obiettivo.

famila_wuber_schio

Più volte, infatti, Cukurova ha provato a rientrare e anzi proprio a 60′ dalla finr (71-76) ha avuto la chance con il possesso del potenziale -4 che avrebbe potuto riaprire i giochi ma Schio ha chiuso le serrande in difesa e e chiuso il match nei due attacchi successivi.

 

Cukurova Basketbol – Beretta Famila Schio 73-81 (24-25, 35-46, 52-62)

Cukurova: Iagupova 25, Ndour 18, Mestdagh, Naumenko, Gray 3, Bilgic 5, Bone 19, Uzun 3, Ozelci NE, Uner NE, Fitik NE, Avci NE

Famila Schio: Lavender 22, Gruda 9, Dotto 14, Crippa, Quigley 18, Lisec 13, Battisodo 5, Gemelos, Fassina, Andre, Masciadri NE, Filippi NE