Giornata 10 di regular season di Eurolega: il Beretta Famila Schio tra le mure amiche del PalaRomare affronta l’ ESBVA Lille. Altro match cruciale, come lo saranno tutti da qui alla fine in chiave Eurocup.
Le orange, infatti, hanno la chance di impattare lo stesso score delle francesi ( 3-6 le transalpine contro il 2-7 delle scledensi) ragione per cui la partita di Giovedì sera (palla a due alle 20.30, diretta su familabasket.it) è sicuramente un incrocio di importanza centrale.
“Una squadra veloce – analizza Jacki Gemelos – che trova canestri in contropiede o transizioni. Per questo sarà sicuramente impegnativa dal punto di vista fisico; rispetto all’andata siamo cresciute molto e penso sarà una gara diversa”.
Nell’ultimo turno Lille ha vinto in casa contro Castors Braine mentre le orange arrivano dalla bellissima vittoria conquistata in quel di Praga. “In questa seconda fase di ELW – dice ancora l’esterna di passaporto greco – ogni partita è fondamentale. Siamo consapevoli di questo e dobbiamo dimostrare il nostro valore ogni volta che scendiamo in campo, in ogni minuto speso sul parquet”.