Quindicesima giornata di campionato: al PalaRomare il Famila Wuber Schio ospita la Meccanica Nova Vigarano. Un turno casalingo che le orange possono sfruttare per continuare quel percorso di crescita e di affinamento dei meccanismi che nelle ultime settimane ha portato a risultati positivi e bel gioco.
“Un nuovo test – spiega l’assistant coach Giustino Altobelli – per trovare ancora migliore sintonia: è importante ricordare come in un periodo ristretto abbiamo dovuto adeguarci prima all’assenza dei play e ora quella di Yacoubou. Le risposte sono state positive e di questo va dà merito alle giocatrici le quali, anche in partite contro top team di Eurolega, sono riuscite a dare prestazioni di grande qualità. Contro Vigarano vogliamo dare continuità di gioco e risultati”.
Le ferraresi arrivano dalla sconfitta di misura (63-69) rimediata in casa contro Umbertide: “Loro – dice il tencico messinese in forza a Schio – stanno riadattando il gioco dopo il cambio di guida tecnica. Certo, arrivano alla partita a mente libera ma noi vogliamo impostare la gara senza correre rischi, sappiamo bene che chi arriva sul nostro parquet spesso trova motivazioni supplementari”.
Palla a due alle 18, diretta streaming su familabasket.it