Famila Wuber Schio – Dike Napoli: vale l’accesso alla Final Four

Arrivano i quarti di finale di Coppa Italia al PalaRomare: domenica alle 18 il Famila Wuber Schio incontra la Dike Napoli che, nel turno precedente, ha eliminato nel derby tutto campano la Treofan Battipaglia.

15000582_944363465669118_7708334590967292896_o

Sarà una partita non semplice per le orange che arrivano dalla sconfitta (nonostante la prestazione gagliarda) in quel di Istanbul: Napoli ha allestito un roster competitivo e, nonostante qualche correzione in corso d’opera tra infortuni e scelte tecniche, è stata annoverata come una delle più insidiose outsider.

In campionato le campane hanno collezionato 8 vittorie e 5 sconfitte e sono reduci dalla pesante battuta d’arresto contro la capolista Lucca (71-43). In ogni caso le partenopee non sono avversario da sottovalutare, basta ricordare la partita di andata in campionato contro le scledensi nella quale hanno dato non poco filo da torcere alle orange.

Attenzione alle due top scorer: le ex battipagliese Gray e la lunga Plaisance rispettivamente seconda e terza realizzatrice del campionato con una media di 19 e 18 punti a partita. A completare il pacchetto delle straniere Jemelos rientrata da poco da un serio infortunio e la ex Honti che però dovrebbe lasciare spazio proprio alla greca.

Di carattere anche il reparto italiane con i volti noti ex ragusane Cinilli e Gonzalez e le alternative nei rispettivi ruoli Chesta e Carta.