Sesta giornata di ritorno di Gu2to Cup: il Famila Wuber Schio è ospite a Vigarano sul campo della Meccanica Nova con palla a due al PalaVigarano alle 18.00.
Le orange si presentano dopo la bella e autorevole vittoria ottenuta in Eurolega a Montpellier mentre le ferraresi arrivano dalla sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato a Ragusa.
“Le nostre prossime avversarie arrivano da un periodo di assestamento – dice Piero Zanella – dopo l’infortunio dell’americana Armstrong e la partenza di colei che era la top scorer, l’inglese Samuelson; situazioni che inevitabilmente hanno cambiato degli equilibri di gioco all’interno del team. Due settimane fa, a roster quasi completo, la formazione emiliana ha messo in difficoltà Lucca e va da sé che la squadra di coach Andreoli rimane un avversario ostico. In attacco giocano spesso degli “uno contro uno” molto aggressivi mentre alternano piuttosto di frequente difesa a uomo alla zona”.
Un Vigarano, dunque, in transizione che però non può essere sottovalutato. Anche perchè “abbiamo bisogno di dare ulteriore continuità di gioco e risultati – analizza Zanella – per consolidare le nostre dinamiche e presentarsi all’appuntamento di Eurolega di Giovedì (contro l’UMMC guidato da Miguel Mendéz, ndr) pronte”.
Massimo impegno, allora, per le orange che vogliono prendere posta piena a Vigarano per rinsaldare il primato in campionato e fare il pieno di determinazione e consapevolezza in vista del turno di ELW di Giovedì prossimo.
Diretta streaming di Meccanica Nova Vigarano – Famila Wuber Schio su familabasket.it.