Torna lo spettacolo del grande basket al PalaRomare: domani alle 18, in diretta su Sportitalia, c’è il big match Famila Wuber Schio – Passalacqua Ragusa. Senza dubbio la partita della settimana considerando roster e ambizioni di entrambe le formazioni.
Si torna, dunque, al basket di club dopo la pausa delle nazionali: “Per quanto ci riguarda – dice coach Mendèz alla vigilia della partita – dobbiamo tornare alla nostra identità di gioco: tutte le nostre giocatrici coinvolte nelle nazionali hanno l’attitudine per potere affrontare al meglio l’impegno contro Ragusa anche dopo la sosta”.
Orange che però pagano uno scotto pesante: dopo l’infortunio di Gatti, alla ripresa lo stop anche Nuria Martinez mentre è rientrata anticipatamente dal ritiro della nazionale Giorgia Sottana.
“Noi siamo qua per vincere tutte le partite – dice tranchant Isabelle Yacoubou – le scelte della società nell’allestimento del roster sono state chiare e vanno in questa direzione. La ricetta per portare a casa la vittoria consiste nel portare il nostro gioco e trovare le migliori scelte in attacco sostenute da collaborazioni efficaci in difesa”.
Spettacolo nello spettacolo, gli Swiss Chords tornano al PalaRomare: dopo aver intrattenuto il pubblico scledense alla presentazione del Famila Wuber Schio ad inizio stagione la band ( Fabio Dattilio voce, Giuliano Cremasco tastiere, Denis Pozzan basso, Diego Moresco chitarra, Tiziano Cremasco batteria) sarà a bordo campo per tutta la parte musicale durante le pause e intonerà un versione inedita dell’inno nazionale.