Sedicesima giornata di campionato: il Famila Wuber Schio (domenica alle 18) a Torino contro la Fixi Piramis vuole rimanere in scia alla Gesam Gas Lucca; dopo la sconfitta della Reyer Venezia a Ragusa nel recupero, infatti, le orange hanno ritrovato il secondo posto dietro alle toscane che rimangono in vetta con una sola sconfitta.
La partita di Torino però ha anche un alto valore che richiama alla sconfitta rimediata in quel di Mersin Mercoledì scorso: “Vogliamo riscattare quella sconfitta” dice sicura Giulia Gatti. Un match che però non si annuncia semplice: le piemontesi sono in un buon momento di forma e arrivano da due vittorie ampie (contro Broni e La Spezia) e una sconfitta di misura (contro Lucca).
Gatti è decisa: “Loro sono una buona squadra e da non sottovalutare: specialmente in casa han fatto faticare squadre ottime come Lucca ma noi entreremo in campo con la solita energia e cercheremo di sfruttare al meglio la partita per vincere e migliorare sotto tutti i punti di vista”.
Occhio di riguardo nel roster torinese alle due americane Bruner e Jori che insieme fatturano quasi il 60% dei punti di tutto il team.
Diretta del match su familabasket.it