A meno di 48 ore dal largo successo di gara 1, si torna a giocare al PalaRomare gara 2 di semifinale scudetto sempre alle ore 20 sempre contro San Martino di Lupari (diretta esclusiva su Flima.tv). Il Famila vuole bissare il successo di giovedì mentre l’Alama vuole provare a strappare il fattore campo prima che la serie si trasferisca al Palalupe.
La partita di domani fa parte del progetto europeo “Road to Cohesion with Sport” che vede la Lega Basket Femminile e le sue squadre come partner. Il progetto mira a sensibilizzare tutti i cittadini europei verso le azioni intraprese dall’UE per loro. Per ottimizzare tali azioni, è più che mai fondamentale conoscere l’attuale consapevolezza dei cittadini verso le Politiche di Coesione. Per questo motivo domani sarà allestito un info point in ingresso al PalaRomare con depliant a disposizione del pubblico che sarà invitato a compilare un questionario online come già accaduto in tanti altri palazzetti d’Italia.

Se il copione di gara 1 era abbastanza prevedibile (partenza forte delle ospiti e uscita sulla lunga distanza delle padroni di casa), gara 2 è più difficile da decifrare: come sottolineato da coach Piazza nel post partita “in così poco tempo possiamo recuperare le energie mentali ma difficilmente quelle fisiche”. Schio è più abituata a giocare a questi ritmi con partite ravvicinate ed inoltre ha ruotato profondamente il proprio roster a disposizione a differenza delle lupe che sono scese in campo in sette. Per le padovane servirà quindi un extra sforzo notevole mentre, in vista di gara 3 (mercoledì 23 alle 20.30 a San Martino di Lupari) sarà possibile recuperare anche le energie fisiche.
Il Famila, dal canto suo, vuole ovviamente chiudere la serie il prima possibile avendo l’obiettivo dichiarato di riportare lo scudetto a Schio: proprio per questo guarda ovviamente con grande interesse quello che accade nell’altra semifinale. Questa sera al Taliercio si gioca infatti gara 2 tra Venezia e Campobasso, dopo il successo faticoso delle orogranata di mercoledì scorso.
Arbitri
CASSINA FRANCESCO [Primo Arbitro]
GIUNTA ANTONIO [Secondo Arbitro]
MORASSUTTI ALBERTO [Terzo Arbitro]