Archiviati i primi quaranta, entusiasmanti minuti di gara uno per Famila Wuber e Virtus Segafredo è già tempo di tornare in campo per gara due. Ancora al PalaRomare, ancora con ingresso gratuito per tutti: un altro fantastico regalo della società per permettere a tutti gli appassionati di godere del grande basket femminile italiano.
Si riparte dal successo in gara uno delle orange per 83-73: una partita intensa contraddistinta da una partenza fulminante di Dotto e compagne (11-1 dopo tre minuti) ma anche da una grande tenacia delle ospiti che, pur non riuscendo mai a rientrare definitivamente, sono sempre rimaste aggrappate al match.
In gara due servirà un’altra grande prestazione delle scledensi che non potranno pensare ad una Bologna ancora così imprecisa al tiro dalla lunga distanza (3/21 contro l’8/19 casalingo) anche se molto velenosa nei rimbalzi offensivi (ben 12 che hanno spesso tenuto in vita l’attacco bianconero). Ghiotta l’occasione di portarsi subito sul 2-0 e presentarsi settimana prossima al PalaDozza di Bologna con ben tre match point scudetto in tasca.
Gara 2 di finale scudetto sarà anche l’occasione per portare sul palcoscenico della pallacanestro nazionale l’esperienza del Baskin, sport altamente inclusivo che vede giocare insieme in campo atleti con e senza disabilità e che dal basket prende ispirazione. Durante l’intervallo del match, infatti, al pubblico del PalaRomare si presenteranno PGS Concordia Baskin Schio e i Bears Baskin di Isola Vicentina.
Proprio la società di Isola Vicentina ospiterà dal 24 al 26 Giugno 2022 le finali nazionali che assegneranno lo scudetto del Baskin; per sostenere tutte le squadre che vi parteciperanno, ha attivato un crowdfunding a donazione libera accessibile a questo link: https://bearsbaskin.com/sostienici
Si ricorda che oggi alle ore 18.35 TeleChiara trasmetterà la sintesi di gara 1 mentre lunedì sera, su TvA Vicenza andrà in onda nel solito orario la replica di gara due.
Arbitri
Valerio Salustri di Roma
Alex D’Amato di Tivoli
Claudia Ferrara di Ferrara