Prima stagionale al PalaRomare per il Famila Wuber Schio che Domenica 16 Ottobre (palla a due alle 18, diretta streaming su familabasket.it) affronta la neopromossa Carispezia La Spezia.
Le orange arrivano dopo una buona settimana di lavoro come conferma Martina Bestagno: “Abbiamo lavorato sodo in questi giorni per preparare al meglio le prossime sfide, in particolare quella più imminente contro La Spezia. Vogliamo dare continuità ai risultati positivi ma non solo: i miglioramenti dal punto di vista del gioco ci dicono che dobbiamo tenere alta la concentrazione”.
La Carispezia, come detto, si è guadagnata l’accesso alla massima serie dopo un’ottima annata e il roster di coach Corsolini si è rinforzato a dovere: dalla vecchia conoscenza De Pretto alla statunitense Hrynko (prime due top scorer del campionato dopo due giornate) e Bocchetti (ex Napoli). “Una squadra che ha tenuto botta contro Ragusa – spiega la lunga ligure – per questo non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarla: noi dobbiamo esprimere il nostro gioco e dettare il ritmo della gara”.
Proprio da ligure per Bestagno quello di domenica assume i colori di un derby: “Si è vero – conferma la numero 4 orange – io vengo all’altra riviera ma ho giocato anche a La Spezia e quindi, si, per me è una partita particolare”.