Sarà la “prima” stagionale del Famila Wuber Schio sul parquet di casa. Il debutto arriva con il quadrangolare “Città di Schio” al quale prenderanno parte anche Lavezzini Parma, Reyer Venezia e Fila San Martino di Lupari. Proprio le lupe saranno le avversarie delle orange nel secondo match in programma domani, Sabato 20, alle 19; ad aprire la due giorni saranno Lavezzini Parma e Reyer Venezia alle 17.
L’ingresso è gratuito e tutti gli appassionati potranno seguire gli aggiornamenti da Twitter attraverso l’# Città di Schio.
Famila Wuber Schio
Dopo l’ultimo test in quel di Vigarano per la truppa di Mendéz tanto lavoro sul campo: “Sono contento del lavoro fatto – spiega il tecnico – il gruppo cresce nell’intesa e, salvo qualche acciacco di troppo, continuiamo il nostro percorso. Oltre a Ress e Anderson, qualche piccolo problema c’è stato per Masciadri in settimana. Ma siamo fiduciosi e poi giocare nel “nostro” PalaCampagnola è sempre speciale”.
Fila San Martino di Lupari
Un roster molto rinnovato come rinnovati sono entusiasmo e ambizioni della giovane formazione condotta da “Larry” Abignente. Risale ad appena ieri (giovedì 18) l’ultimo test delle lupe contro Trieste per cui per Sbrissa e compagne la settimana è stata intensa. “Stiamo cercando di rodare al meglio i meccanismi difensivi – dice coach Abignente – il roster è un po’ corto (Skrba lavora a parte) e quindi manchiamo di continuità nell’intensità di gioco. Giocare contro Schio è sempre molto difficile sia per i centimetri in più che hanno ma soprattuto per il talento delle singole. Ma l’occasione è prestigiosa e noi, come sempre, metteremo tutto il nostro impegno”.
Lavezzini Parma
Senza Corbani e Kritscher, le gialloblu di coach Olivieri sono cadute nell’ultimo test in casa di Umbertide. Un roster che mantiene la “vecchia” guardia italiana (Franchini, Battisodo e Corbani) e tanti nuovi arrivi come Kritscher, Giorgi, Maznichenko, Clark, Crudo e Marangoni. Per le emiliane il “Città di Schio sarà un occasione in più per rodare i meccanismi.
Umana Reyer Venezia
Ha alzato e non di poco le attese la formazione oro-granata di coach Liberalotto che, dopo la positiva stagione 2013-2014, ha chiamato a dare il proprio contributo in laguna giocatrici del calibro di Dotto, Bagnara e Sandri. Un mix di gioventù ed esperienza che le reyerine, sia in Campionato che in Adriatic League, metteranno sul parquet del PalaTaliercio davanti il sempre competente pubblico veneziano. La tappa a Schio potrà essere un momento importante di perfezionamento in vista dei due impegni nella stagione che sta per cominciare.
Sabato 20 Settembre
[su_table]
Reyer Venezia | Lavezzini Parma | ore 17.00 |
Famila Wuber Schio | Fila San Martino | ore 19.00 |
[/su_table]
Domenica 21 Settembre
[su_table]
Finale 3°- 4° posto ore 16.00 |
Finale 1°- 2° posto ore 18.00 |
[/su_table]