Campionato, al PalaRomare domenica alle 18 Famila Wuber Schio – Dike Napoli

C’è la settima giornata di ritorno del campionato italiano di basket femminile: il Famila Wuber Schio, con la nuova guida di coach Mauro Procaccini, affronta la Dike Napoli. Una partita, già di per sé, impegnativa che le orange vogliono affrontare con rinnovata determinazione.

Venerdì pomeriggio la prima sessione di allenamento agli ordini del nuovo tecnico che dichiara: “Allenare qui a Schio per chi vive nel basket è il raggiungimento di un obiettivo importante. Ho delle buone sensazioni e ho percepito dei buoni segnali grazie a un gruppo fantastico di ragazze e professioniste. Adesso è tempo di lavorare per continuare al meglio la stagione”.

Tanti anni alla guida di Parma, poi l’esperienza in campo internazionale con il preolimpico da coach della nazionale nigeriana e la stagione in Cina (nel cui campionato militano alcune delle giocatrici più forti al mondo) con lo Shanxi Flame, il tecnico pesarese conosce già buona parte del gruppo delle giocatrici. “Ci conosciamo con quasi tutte le componenti della squadra – ammette – ci siamo incrociati diverse volte da avversari e con alcune ci siamo anche tenuti in contatto. Sono molto contento di sentire una reciproca stima che serve da sprone per fare bene”.

Domani alle 18 ci sarà la Dike Napoli. Sulla partita Procaccini dichiara: “Una squadra competitiva allenata da un tecnico che ha grande esperienza, Nino Molino non ha certo bisogno della mia presentazione.  Hanno un bel roster con una coppia di americane molto efficace. Noi abbiamo cominciato a mettere qualcosa di nuovo muovendoci comunque in continuità con quanto fatto finora. Puntiamo alla vittoria anche se siamo consapevoli di aver appena cominciato un percorso nuovo. Ma questa squadra ha il talento per sopperire a queste difficoltà.

Durante l’intervallo la presentazione del settore giovanile Kinder+Sport Schio.

Prevista la diretta streaming su familabasket.it

mauro-procaccini-famila-schio