Buoni segnali nelle prime amichevoli internazionali

La Lega Basket Femminile ha recentemente ufficializzato la data della Supercoppa Italiana: si giocherà venerdì 20 settembre al Taliercio di Mestre contro l’Umana Reyer Venezia. Si affronteranno la vincitrice dello scudetto contro la vincitrice della Coppa Italia.

Il percorso di avvicinamento a questo primo importante trofeo prosegue a ritmi serrati per le orange che nelle ultime due settimane hanno disputato una serie di amichevoli internazionali per acquisire ritmo partita ed aumentare l’agonismo di questa preseason: i test con Saragozza, Tarbes e Szekszard hanno avuto tutti esito positivo nel risultato (66-66, 73-53 e 92-60 i risultati finali) e hanno permesso allo staff tecnico di analizzare nel dettaglio i frutti del lavoro fatto in palestra.

Schio disputerà la prima parte di stagione senza le sue due atlete impegnate in WNBA, per cui è lecito dire che si trova al momento con la squadra al completo. Coach Dikaioulakos ed i suoi assistenti faranno in modo di far rendere al massimo le giocatrici a disposizione consapevoli che a stagione in corso alcuni meccanismi e sinergie andranno adattate all’arrivo in corsa di Juhasz e Dojkic.