Beretta, la notte più attesa. Domani alle 20 la sfida decisiva con Valencia

Una notte che vale tutto con il sogno F4 che non è mai stato così vicino. Ecco come si approcciano Schio e Valencia a questa decisiva gara tre dei quarti di finale di Eurolega. Un’attesa infinita che sta per trovare un termine: domani, mercoledì 22 marzo, alle ore 20 si alzerà finalmente la palla a due che vale la stagione europea delle due squadre. E questi meravigliosi quaranta minuti di spettacolo, se basteranno, andranno di scena al PalaRomare: un evento imperdibile.

Qui Valencia
Dopo la vittoria in gara due, Valencia crede nella conquista delle Final 4 (sarebbero le prime anche per il nuovo corso societario), ne è testimonianza il gran numero di giornalisti attesi al PalaRomare e anche la presenza di alcuni supporter spagnoli.

Valencia ha sfoderato una grande prestazione venerdì in casa, ritrovando la 5 volte campionessa d’Europa Alba Torrens (che ha recuperato dall’infortunio al ginocchio per giocare alcuni minuti con le compagne), guidando la gara per quasi tutti i 40 minuti. Ciò nonostante ha vissuto un finale con il brivido con la rimonta scledense arrivata davvero ad un passo. In gara tre cercherà sicuramente di impostare la partita sui suoi ritmi più congeniali per strappare una difficile vittoria su uno dei campi più ostici dell’Eurolega. Domenica ha affrontato un turno di campionato agevole vincendo 71-54 contro Bembibre.

Qui Schio
A Valencia le orange hanno inseguito per quasi tutta la gara ma, nonostante tutte le difficoltà, nel finale hanno dato vita ad una clamorosa rimonta che è andata veramente ad un passo dal completamento. Ora si giocano il tutto per tutto davanti al proprio pubblico che in gara uno è stato un fattore decisivo per spingere Schio alla vittoria. Mercoledì ci si attende un PalaRomare da tutto esaurito.
Come Valencia anche il Famila ha dovuto affrontare nel weekend un turno di campionato (vittoria agevole a San Giovanni Valdarno) nel quale lo staff tecnico ha gestito magistralmente le rotazioni delle giocatrici. Il Beretta arriva prontissimo a questo storico appuntamento europeo.

Parla Costanza Verona
“È una partita senza domani, win or go home. Vogliamo vincere e andare alle Final 4 così come lo vogliono loro: c’è una grande pressione addosso ad entrambe le squadre. Dobbiamo riuscire a limitare le lunghe di Valencia che in gara 2 ci hanno messo molto in difficoltà e in allenamento abbiamo lavorato molto su questo aspetto. Adoro giocare davanti ad un pubblico come quello di gara 1 e sono convinta che come noi diamo energia ai tifosi così loro la trasmettono a noi. Venite al PalaRomare domani perché vogliamo fare la storia di questo club e lo possiamo fare solo con il vostro supporto”.

 

Biglietti
Biglietti già disponibili per l’acquisto online su Vivaticket (altamente consigliato per evitare lunghe code) oppure in biglietteria del PalaRomare che aprirà alle 17.30

 

Arbitri
Jan Baloun, Repubblica Ceca
Amel Dahra, Francia
Carsten Straube, Germania 

 

Dove vedere la partita
Se non potete venire al PalaRomare potete seguire la gara in diretta streaming sul canale Youtube di Euroleague Women