Beretta in Ungheria per la prima trasferta di Eurolega

È iniziata nel migliore dei modi la stagione europea del Beretta che ha disputato una partita eccezionale in casa contro Avenida. Ora, però, è tempo della prima trasferta di Eurolega su di un campo davvero ostico per le orange che faranno visita a Miskolc per la terza volta nelle ultime tre stagioni: fin qui il bilancio è a favore delle avversarie che hanno vinto tre delle quattro sfide giocate (unica vittoria scledense arrivata al PalaRomare all’overtime).

Il DVTK, tra l’altro, è reduce da una sconfitta di misura in casa di Basket Landes maturata negli ultimi secondi di gara: evidente la voglia delle magiare di festeggiare davanti al proprio caloroso pubblico il primo successo stagionale. Palla a due fissata per domani, mercoledì 16 ottobre, alle ore 20 con diretta sul canale Youtube dell’Eurolega femminile.

Le avversarie
Pur essendo solo alla terza stagione in Eurolega, Miskolc è una delle squadre più sorprendenti che l’anno scorso ha sfiorato l’accesso alle Final 4. Ha mantenuto diverse giocatrici chiave come le playmaker Aho e Kanyasi, le guardie Lelik e Charles (le top scorer nella sconfitta con Basket Landes), e le lunghe Jovanovic, Tadic e Grigalauskyte (ex Famila). Tra gli innesti più importanti c’è quello della lettone Gulbe chiamata a sostituire una giocatrice importante come Garbin. La squadra è sempre guidata dal coach Peter Volgyi.

 

Qui Schio
Il Famila arriva da una domenica intensa nella quale ha affrontato una coriacea San Martino di Lupari, dovendo tra l’altro rinunciare a Laksa, fermata da un malanno di stagione. La lettone è regolarmente partita con le compagne e dovrebbe essere della partita domani. Per un’assenza importante sono arrivate grandi risposte da giocatrici come Sottana e Zanardi che hanno letteralmente trascinato la squadra a suon di punti nei momenti più difficili della partita.

Arbitri
Ms. Veronika OBERTOVA, Prievidza, Slovakia
Mr. Duhan KÖYICI, Zonguldak, Türkiye
Ms. Veronika VAVROVA, Praha, Czechia