Poche ore all’inizio della super sfida tra Beretta Famila Schio e UMMC Ekaterinburg, ad inaugurare il percorso Orange della storica ed inedita “Bolla del PalaRomare” probabilmente la miglior squadra del pianeta. Roster russo allenato dall’ex coach Miguel Mendez che che trasuda talento da ogni poro, superfluo aggiungere come “Eka” sia la stra favorita anche per questa stagione di Eurolega.
Roster Beretta Famila Schio con “solo” una defezione, Francesca Dotto non sarà impiegabile per un guaio muscolare. Tutte disponibili invece in casa Ekaterinburg, almeno questo trapela dalla rifinitura effettuata alla vigilia. Impressionante solo ad elencarle le campionesse di Russia: Stewart campionessa ed MVP in carica di WNBA, così come nel 2018, le illustri ex Quigley e Vandersloot. Meesseman talento belga compagna di nazionale di Mestadagh con la quale ha condiviso vittoria WNBA 2019 vincendo anche a suo volta il titolo di MVP. Griner, Jones, Torrens (pentacampionessa di Eurolega).
“Davide contro Golia” può essere dicitura calzante, il problema è che quasi ogni avversaria di Ekaterinburg impersonifica Davide.
Palla a due alle ore 20.00, partita in diretta su Skysport al canale 204 e su Youtube al canale della FIBA, la gara andrà poi in differita sul digitale terrestre alle 21.30, canale 14 ovvero Telechiara (le gara con Girona e Riga su Telechiara saranno in diretta ed in chiaro)
Alle 17.00 Girona e Riga inaugureranno le danze, Orange dirette interessate del risultato.