Era nell’aria già da qualche tempo e nella stagione 1984/85 la Lanerossi decide di diventare main sponsor della Pallacanestro Femminile Schio.
Racconta Paolo Terragin: “Sponsor nuovo, vita nuova, almeno così dice il proverbio. Qualcosa, in effetti, di nuovo c’é: sulla panchina, dopo Giuliani, si siede Stefano Tommei già responsabile del settore giovanile, ritornato alla conduzione della seria A dopo aver militato a Parma. A Barbara Kennedy (ritornata negli States) subentra Joyce Walker, il ‘folletto nero’ come viene definita dalla carta stampata, una vera macchina da canestri, una stella di prima grandezza, dotata di una grande velocità di esecuzione, agilità, fantasia ed intelligenza“
Insomma, le premesse sembrano essere tutte favorevoli ma, si sa, è sempre il campo a parlare: ” Campionato ancora diviso in due fasi: la prima vede la Lanerossi inserita nel girone A con Sidis Ancona, Hermes Milano, Ledisan Trieste, Comense, Filati Crosa Spinea, Ibs Busto e Caserta. Il girone viene vinto dalla Sidis mentre la Lanerossi giunge in 5a posizione con 8 vittorie e 6 sconfitte. 1247 i punti fatti (miglior realizzatrice del girone) e 969 quelli subiti. Nella seconda fase la Lanerossi vince il girone di recupero con 18 vittorie e 4 sconfitte davanti al Filati Spinea, Despar Pescara e Starter Parma. Nei play off, il Lanerossi incontra ancora una volta il Vicenza targato Fiorella e perde entrambi gli incontri per 81 a 73 e 85 a 73. Lo scudetto viene ancora vinto dal Vicenza che si impone sulla Bata Roma in due incontri (91 a 67 e 58 a 54).“
Clicca su una foto per scorrere la gallery
Formazione 84-85
Chiara Strazzabosco, Paola Finozzi, Manuela Bertoni, Milena Grasselli, Marinella Draghetti, Joyce Walker, Marina Severin, Marcella Marcante, Cristina Grana, Antonietta Salvador, Silvia Lucchin, Federica Sbrissa
All:Stefano Tommei
A.All: Stefano Scarpa
Pres.: Bruno Faoro
V. Pres.: Silvano Marcante
Dir.: Bruno Lucchin
Sponsor: Lanerossi