Comincia l’euro-avventura del Beretta Famila Schio: un esordio difficile per le giocatrici scledensi impegnate nella prima giornata del girone di qualificazione a Bourges. Le transalpine, classificatesi terze nella passata edizione di ELW (vedi scheda) godono di buona salute, come conferma Elo Godin: “Sono un’ottima squadra con un roster lungo e completo. Hanno tradizione e un pubblico caloroso. Ma come abbiamo visto nella garadi Lucca, le partite durano 40′ e noi, se giochiamo concentrate e compatte, potremo dire la nostra anche un campo così ostico”. Quello stesso campo dove la giocatrice orange ha cominciato a muovere i primi passi nel basket che conta.
Sulla stessa lunghezza d’onda è coach Mendéz: “Arriviamo da una partita dura ma che ci ha dato la possibilità di portare a casa una vittoria che, oltre a fare classifica, ci aiuta nella chimica, nella compattezza. Conosciamo le potenzialità del Tango Bourges e, anche se al momento non abbiamo il roster al completo, so che le mie giocatrici daranno tutto per cominciare al meglio l’Eurolega”.
Di sicuro non mancano le motivazioni, anche se per Godin la sfida ha un sapore particolare: “Ritorno su questo campo da avversaria: sono contenta ed emozionata. Qualche tifoso mi ha già contattato: ci sarà un’aria particolare che mi dà ancora più carica”.
La partita sarà trasmessa in diretta su L’Equipe21 a questo link dalle 20:45