Mancano poco più di 48 ore alla palla a due per la partita clou della quarta giornata di campionato: Gesam Gas Lucca – Famila Wuber Schio. Sarà partita dura e tesa, all’interno di una cornice molto calda come il PalaTagliate. Anche sulla stampa locale è cominciato il tam tam con interviste a giocatrici e tecnici. Ecco qualche stralcio.
Su “Il Tirreno” Megan Mahoney dichiara: ” Loro sono il club più forte, lo sappiamo, ma negli sport di squadra c’è sempre la possibilitò di vincere. Dobbiamo mettere in campo grinta e intensità, sarà una bella battaglia ne sono sicura”.
Sulle pagine dedicate a Lucca de “La Nazione“, coach Diamanti spera che il Famila Schio “sia meno forte delle altre volte. Quasi sempre siamo rimasti in partita pur perdendo. Questo è già un bell’aspetto: poi, l’idea è di provare ad allungare questo aspetto”.
Infine, sempre su “Il Tirreno” il vice allenatore del Gesam Gas, Giuseppe Piazza, effettua un’analisi approfondita a partire dalle giocatrici di Schio: parlando di Honti: “E’ una giocatrice che può essere pericolosa e quando la schierano con Masciadri, Macchi e le due lunghe hanno una squadra alta e fisicamente tosta, con tanti centimetri”. Ecco le sue parole su Macchi: “E’ brava, intelligente: può giocare da 3 o da 4 sfruttando i vantaggi che questo comporta”. Lo stesso tecnico conclude dicendo: “Sarà una partita simile a quella di Supercoppa: dovremo cercare di stare punto a punto e potremo farlo a condizione di avere lo stesso atteggiamento mentale per tutti e 40 minuti.”