Sarà di nuovo Famila-Reyer la finale scudetto

Dopo Supercoppa Italiana e Coppa Italia, Famila e Reyer si contenderanno anche lo scudetto nel remake della finale della scorsa stagione ma con il fattore campo invertito. Saranno le orange, infatti, a beneficiare di una partita in più davanti ai propri tifosi (se si dovesse arrivare ovviamente a gara 5) per una serie che si preannuncia pirotecnica. Le due formazioni, infatti, vantano dei record che saranno infranti: Schio non ha mai perso in Italia nel 2025, Venezia non ha mai perso in trasferta. Le orogranata si sono aggiudicate la Supercoppa Italiana, le orange la Coppa Italia. Il computo dei derby è in perfetta parità: 2 successi veneziani (Supercoppa e andata di regular season), 2 vicentini (Coppa Italia e ritorno regular season). Entrambe le squadre hanno già espugnato il campo dell’avversaria. Insomma, il mix di ingredienti che è valso a queste sfide il titolo di Superclassico.

Si parte venerdì 2 maggio alle ore 20.30 in un PalaRomare che si sta avviando rapidamente al sold out e si replica domenica 4 maggio alle 17.30 sempre a Schio con un altro probabile tutto esaurito. Ci si sposta poi al Taliercio per gara 3 e l’eventuale gara 4 l’8 ed il 10, ed infine si potrebbe tornare all’ombra del Pasubio per la decisiva gara 5 il 13 maggio.

Il Famila arriva a questa finale forte del 3-0 inflitto all’Alama ma, dopo due partite vinte con ampio margine, al Palalupe ha affrontato un’avversaria che ha tolto a Sottana e compagne ogni certezza facendo loro disputare la peggior partita offensiva della stagione con appena 53 punti segnati. Venezia ha chiuso la serie ieri alla Molisana Arena con l’ennesimo successo di misura affrontando un’avversaria che l’ha messa alle strette per larghi tratti di queste semifinali. Insomma, sono arrivate al capitolo finale le due squadre più attese ma lo hanno fatto superando insidie ed ostacoli non indifferenti.

 

Informazioni
Gli ultimi biglietti rimasti sono disponibili all’acquisto su Vivaticket (clicca qui per acquistare)
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su RaiSport.