Per la sfida con Alpo ingresso gratuito al PalaRomare

Ultima partita in casa della regular season di Serie A1 per il Famila Wuber che ospita domani alle ore 18 il fanalino di coda del campionato, Alpo. Le orange poi giocheranno l’ultima giornata a Brescia giovedì 27 marzo; domenica 30, invece, si alza il sipario sui playoff.

La classifica presenta un match tra due squadre agli antipodi: orange prime con 17 vittorie ed una sola sconfitta, veronesi ultime con 17 sconfitte ed una sola vittoria. Schio, però, si presenta a questa sfida con un roster corto: out infatti Dojkic, Panzera e Sottana, in dubbio Andrè. Le rimanenti dovranno fare gli straordinari in termini di minuti ed impegno per sopperire a queste assenze. Per questa partita la società ha deciso di regalare a tutti l’ingresso gratuito.

All’andata fu successo orange per 57-104 ma fu anche la partita dell’infortunio al ginocchio di Martina Crippa che pose fine anticipatamente alla sua stagione.

Le avversarie
Una sola vittoria, si diceva, per la MEP Pellegrini arrivata all’Opening Day per 59-63 su Battipaglia: da allora quindi una striscia aperta di 17 sconfitte alcune molto pesanti, altre maturate solo nei finali di gara come contro Faenza o Brixia. Le veronesi hanno cambiato un paio di elementi in corsa: ad inizio dicembre hanno salutato Mathias e a febbraio Ostojic ma hanno inserito a gennaio il pivot nigeriano Ejiofor e a fine mese scorso l’esterna polacca Keller.

Frustaci e Tulonen sono le top scorer con poco più di 10 punti a gara, mentre flirtano con la doppia cifra Moriconi (miglior passatrice con 3,6 assist) e la già citata Ejiofor che svolge un ottimo ruolo anche a rimbalzo, con 8 di media. Parmesani completa lo starting five di coach Soave, mentre escono dalla panchina Spinelli, Rainis e Keller.

 

Arbitri
MINIATI GIAN LORENZO di FIRENZE (FI)
LUPELLI LORENZO di ROMA (RM)
ROCA GIOVANNI di AVELLINO (AV)