Famila Wuber di scena a Sassari domenica

Meno tre. Ecco le giornate che mancano alla fine della regular season di questa Techfind Serie A1 2024/25. Due di queste per le orange saranno in trasferta, la prima a Sassari dove il Famila scenderà in campo domenica alle ore 18 (diretta Flima.tv). Dopo il convincente successo al PalaRomare contro Derthona, Sottana e compagne vogliono continuare a mantenere saldo il primo posto in classifica per garantirsi il fattore campo ai playoff. Per farlo dovranno superare la formazione di Restivo, protagonista di una stagione altalenante, piuttosto complicata in Italia ma piena di soddisfazioni in Europa.

Le avversarie
Penultimo posto in classifica infatti per il Banco di Sardegna che, a quota 10 punti, in realtà è ancora vicino a poter agganciare l’ottava posizione (l’ultima utile per i playoff) attualmente occupata da Battipaglia a quota 12, con in mezzo Brixia anch’essa a 10 punti. In Eurocup, invece, Sassari ha scritto la propria storia arrivando fino ai quarti di finale dove si è arresa nel doppio confronto con le spagnole del BAXI Ferrol.

Con un roster già corto, purtroppo coach Restivo ha subito anche la perdita di Silvia Pastrello, operata al ginocchio il 3 marzo scorso, potendo così contare solo su 7 senior (recuperata da poco Begic). Sparkle Taylor è la top scorer delle isolane e le trascina con quasi 18 punti di media a partita (le stesse cifre di Moore del Geas e Roumy di Faenza, le migliori del campionato). In doppia cifra c’è poi proprio il pivot croato a 10,8 punti e 6,5 rimbalzi, mentre poco distante l’altra USA Gonzales. Carangelo è la miglior passatrice della squadra con 3,8 assist, fatica invece il pivot spagnolo Diallo. Tra le italiane, Natali e Toffolo sono le più positive.

 

Qui Schio
Ancora out Dojkic, ferma per dei problemi al ginocchio, si lavora per recuperarla al meglio per le Final Six di Eurolega ed i playoff scudetto. Domenica è invece rientrata in campo (anche se per soli 2 minuti) Panzera che non giocava dalla trasferta a Faenza del 25 gennaio.

Arbitri
NUARA SALVATORE [Primo Arbitro]
CASSINADRI ANDREA [Secondo Arbitro]
ROIAZ MATTEO [Terzo Arbitro]