Per l’ultima casalinga del 2024 il Famila ospita Brixia

Cala il sipario sul girone di andata della serie A1 e anche sulle partite al PalaRomare del Famila Basket che, prima delle due ostiche trasferte a Mersin e Sesto San Giovanni – che chiuderanno definitivamente il 2024 – conclude l’anno in casa ospitando Brixia Basket nell’anticipo di sabato sera delle 19.30.
La partita sarà ad ingresso gratuito e, come sempre, agli abbonati sarà riservato il proprio posto.
Una partita speciale per Carlotta Zanardi che affronterà per la prima volta la società che l’ha vista crescere ed esplodere come uno dei migliori giovani talenti italiani degli ultimi anni. Una classica gara da testa coda con le due formazioni che occupano rispettivamente secondo e penultimo posto in classifica.
Dovrebbe essere l’occasione anche per il rientro dall’infortunio di Dorka Juhasz che non ha potuto aiutare le compagne nelle ultime partite e che andrebbe a sfoltire un’infermeria che in quest’ultimo periodo è stata particolarmente affollata.

Le avversarie
Quattro successi fin qui per le bresciane che hanno alternato vittorie convincenti contro Sassari ed Alpo, a sconfitte larghe contro Venezia o Sesto San Giovanni. Brixia ha avuto un inizio di stagione turbolento anche sul piano del roster avendo salutato già a metà ottobre Tassinari (che era la capitana della squadra) e poi un punto di riferimento nel pitturato come la greca Louka. Sono subentrate la slovena Evans che in 3 partite ha già una media di 19 punti e 6,7 rimbalzi, e Anna Togliani. Punto di riferimento delle lombarde è Marzia Tagliamento (16 punti con oltre 6 triple prese ad allacciata di scarpe) mentre flirta con la doppia cifra Johnson (che tira con il 43% dalla distanza). Ivanova ed Estebas sono le altre due straniere che stanno garantendo un buon fatturato.

 

Arbitri
CENTONZA MICHELE di GROTTAMMARE (AP)
MASI ANDREA di FIRENZE (FI)
CATTANI FRANCESCO di CITTADUCALE (RI)