Dopo la convincente vittoria per 83-67 in gara 1, il Famila Wuber è intenzionato a chiudere la serie dei quarti di finale già domani sera al Palalupe per evitare di trascinarsi all’eventuale gara 3 prevista l’1 maggio all’ombra del Pasubio. Servirà una prestazione attenta ed intensa sin da subito per tenere a bada lo spirito guerriero delle padovane che, anche mercoledì, hanno dimostrato di avere la garra necessaria per riaprire partite che sembrano già chiuse.
Piove sul bagnato per l’Alama
Priva da mesi della sua top scorer Kostowicz, venerdì è arrivata una doccia gelata per coach Piazza e tutto l’ambiente giallonero: Taylor Soule, infatti, ha deciso di chiudere anticipatamente la sua avventura in Italia per prendere parte al training camp delle Minnesota Lynx. San Martino si trova quindi senza le sue due lunghe straniere titolari.
Le parole di Dorka Juhasz
“In gara 1 abbiamo giocato bene ma abbiamo commesso anche degli errori che dovremo evitare di ripetere. L’Alama è un’ottima squadra difensiva, hanno grande energia ed aggressività: in casa loro dovremo essere pronte a mettere in campo tanta intensità”.
Arbitri
Maschio Duccio di Firenze
Caforio Angelo di Brindisi
Coraggio Andrea di Roma
Recap
Alama San Martino di Lupari – Famila Wuber Schio
Domenica 28 aprile ore 20.00 – Palalupe (San Martino di Lupari)
Diretta streaming su LBFTV
Le altre partite
Oxygen Roma Basket – Umana Reyer Venezia (0-1)
Passalacqua Ragusa – Virtus Segafredo Bologna (1-0)
Allianz Geas Sesto San Giovanni – La Molisana Campobasso (1-0)