Il Beretta vola a Praga sognando le Final 4

È atterrato ieri sera nella capitale ceca il Beretta Famila che affronta quest’ultima trasferta europea con il sogno di regalarsi nuovamente le Final 4 di Eurolega, dopo la storica prima volta della scorsa stagione. Per farlo dovrà vincere mercoledì (palla a due alle ore 19) alla Kralovka Arena una partita senza domani. Grazie al successo di mercoledì scorso al PalaRomare le orange hanno messo spalle al muro la capolista del gruppo B che ora, davanti ai suoi tifosi, in un campo dove è ancora imbattuta, proverà ad avere la meglio di uno Schio che si presenta finalmente a ranghi completi: si è riunita al gruppo infatti Reisingerova e si spera possa trovare qualche minuto di impiego dopo la lunga assenza.

Le avversarie
Abbiamo imparato a conoscere la forza di Praga in queste due partite dei quarti di finale: tantissima fisicità sotto canestro con Magbegor, Sabally e Hof dominanti con chili e centimetri da vendere. Enorme qualità c’è anche nel pacchetto esterne guidato da Ayayi (19 punti al PalaRomare) con il contributo soprattutto di Conde, Vyoralova e Vorackova anche se l’ultima è stata veramente ben limitata in gara 2. L’assenza più importante per coach Hejkova è stata quella di Oblak, infortunatasi al termine di gara 1.

Tifosi al seguito
Partirà stanotte da Schio un pullman con 65 tifosi pronti a sostenere Sottana e compagne in questo tentativo di impresa in terra ceca. Per chi rimarrà all’ombra del Pasubio, sarà possibile seguire la partita al Circolo Cattolico di Magrè (per info e prenotazioni 0445 043987) oppure in diretta streaming gratuita sul canale Youtube dell’Eurolega.

Recap
ZVVZ USK Praga – Beretta Famila Schio
Mercoledì 6 Marzo ore 19.00 – Kravolka Arena (Praga)
Diretta streaming gratuita su Youtube


Arbitri
Ms. Gizella Viola GYÖRGYI, Norvegia
Ms. Özlem YALMAN, Turchia
Mr. Valentin OLIOT, Francia