Il Famila Wuber sta per prendere il volo per la Sicilia dove domenica alle 17 affronterà l’ennesima sfida affascinante ed impegnativa sul campo della Passalacqua. Non sarà il PalaMinardi a fare da cornice, com’è sempre stato, a questo match tanto atteso ma il PalaPadua, casa provvisoria dell’Eirene. Per Schio si tratta di una partita di capitale importanza perché alle 15 a Bologna si sfideranno Virtus Segafredo e Reyer Venezia, con una delle due destinata a perdere una posizione in classifica.
Il morale in casa orange è risollevato dopo la vittoria di capitale importanza di mercoledì in casa contro Valencia: un approccio alla gara ottimo e una rimonta stupefacente per un successo che ha riportato sorrisi e fiducia. L’obiettivo ora è garantire continuità di risultati a partire da questa sfida di campionato e continuando con la gara di mercoledì a Lublino: Schio, tra l’altro, volerà diretto in Polonia dalla Sicilia.
Le avversarie
La Passalacqua Ragusa sta vivendo un momento di forma eccezionale dopo un avvio di stagione zoppicante: quattro vittorie consecutive contro Sassari, Roma, Brixia e San Martino mentre le prime tre sconfitte sono arrivate contro Bologna, Geas e Campobasso. La formazione di coach Lardo è trascinata da Chidom che si è guadagnata il premio di MVP del mese di Novembre: 18 punti e 6,6 rimbalzi per la lunga nigeriana. In doppia cifra anche Juskaite che aveva mostrato ottime cose l’anno scorso prima dell’infortunio: 13,7 punti con il 46% dall’arco. La terza trascinatrice è Laura Spreafico che garantisce 10,4 punti con oltre 2 triple a gara. Sfiorano la doppia cifra anche le ultime due atlete che completano il quintetto base ovvero Jasmine Thomas e Ilaria Milazzo, entrambe molto pericolose dall’arco e ottime passatrici. Dalla panchina escono con numeri discreti Miccoli e Pastrello.
Recap
Passalacqua Ragusa – Famila Wuber Schio
Domenica 3 Dicembre ore 17.00 – PalaPadua (Ragusa)
Diretta streaming su LBFTV
Arbitri
FOTI DANIELE ALFIO [Primo Arbitro]
YANG YAO DANIELE [Secondo Arbitro]
LANCIOTTI VALERIA [Terzo Arbitro]